Il Progetto2023-06-20T12:27:57+02:00

IL PROGETTO

SCOPRI COSA ABBIAMO PREPARATO PER TE

Orientamento verso nuove opportunità

punti cardinali

Made in Casarano fa parte del progetto “Punti Cardinali – Agenda per il Lavoro 2021-2027″ che offre un’ampia gamma di opportunità per l’orientamento e lo sviluppo professionale. Attraverso l’implementazione di progetti pilota sostenibili e replicabili, in collaborazione con amministrazioni pubbliche e partenariati, il progetto mira a fornire strumenti e risorse per aiutare le persone a fare scelte consapevoli e responsabili nel percorso tra formazione e lavoro.

tante attività

per tutti

Le attività proposte includono laboratori di orientamento innovativi, giornate di orientamento al lavoro con la partecipazione di stakeholder del settore, nonché la creazione di sportelli di orientamento dedicati a fornire informazioni e supporto personalizzato. Il progetto si rivolge a diverse categorie di destinatari, come studenti di tutte le età, disoccupati, beneficiari di reddito di cittadinanza e lavoratori desiderosi di intraprendere nuovi percorsi professionali. L’obiettivo è quello di creare una comunità orientativa educante che valorizzi le risorse del territorio e offra nuove opportunità di crescita economica e sociale alle nuove generazioni.

argomenenti affrontati

principali tematiche

Dove operiamo

il territorio

La nostra missione di formazione e orientamento al lavoro abbraccia i suggestivi dintorni di Casarano, nel cuore del basso Salento. Questo affascinante territorio, con la sua autenticità e bellezze naturali, offre uno scenario unico in cui sviluppare le proprie capacità e acquisire un bagaglio di esperienze significative.

Tutti i partner che partecipano al progetto

partnership

Le partnership sono il fondamento del successo della comunità di Made in Casarano, permettendoci di realizzare progetti innovativi e di valorizzare le risorse locali. Lavoriamo a stretto contatto con imprenditori, istituzioni e altre realtà che condividono la nostra passione per la qualità e l’autenticità della formazione e del lavoro.

per restare in contatto

non perderti le novità

per restare in contatto

non perderti le novità

per restare in contatto

non perderti le novità

Torna in cima